Appiano

Wilhalm Anton Ludwig

Anton Ludwig Wilhalm, nato nel 1966, ha avuto la sua prima lezione di tromba a 11 anni. Avrebbe voluto iniziare prima, ma i suoi genitori non potevano soddisfare tutti i desideri dei loro figli in una volta sola.
All’età di 18 anni si mise a studiare al Conservatorio Leopold Mozart di Augsburg con Christian Böld, il trombettista solista dell’Opera del Stato Bavarese, che con lui completò l’esame di maturità statale.
Nel 1989 il suo percorso musicale lo porta nel nord della Germania alla “Hochschule für Musik” di Detmold, dove Anton Ludwig Wilhalm studia con Prof. Max Sommerhalder e supera l’esame di diploma artistico.
Ben presto Anton Ludwig Wilhalm dovette guadagnarsi da vivere con il suo talento musicale, il che rese necessario il suo impiego come trombettista in varie orchestre. Premiato al concorso internazionale di ottoni a Passau, il suo percorso musicale è stato accompagnato da numerose registrazioni e incisioni radiofoniche e televisive. I tour di concerti lo hanno portato in Europa, Nord e Sud America, Cina e Giappone.
Oggi è attivo come docente, solista e con  “Bozen Brass”. È anche il direttore artistico del Brassweek Samedan in Svizzera.