Terlano

Kofler Andreas

Andreas Kofler è nato a Bolzano e ha iniziato i suoi studi all’età di 14 anni al conservatorio locale con il Prof. Iginius Ferrari. Ulteriori studi lo portarono a Vienna dal Prof. Rudolf Josel e dal Prof. Otmar Gaiswinkler e a Detmold dal Prof. David Bruchez-Lalli.

Tra il 2004 – 2006 ha avuto un contratto come musicista di scena al Burgtheater di Vienna e dal 2008 – 2010 è stato trombonista solista sotto forma di un contratto di accademia con la Staatskapelle Dresden.

Andreas Kofler ha sostituito in orchestre come la Tonhalle di Zurigo, la Komische Oper di Berlino, la Staatskapelle di Weimar, l’Orchestre Champe d’Elysee di Parigi, la Robert Schumann Philharmonie Chemnitz, il Theater Magdeburg, la Philharmonisches Orchester Lübeck, l’Orchestra Tonkünstler della Bassa Austria, la Filarmonica austro-ungarica Haydn, l’ensemble “Il giardino Armonico”, l’Orchestra del Festival di Erl, l’Accademia di Vienna e l’Orchestra Haydn di Bolzano/Trento, tra gli altri. a.

Andreas Kofler insegna al Südtiroler Musikschulwerk dal 2011. È anche attivo come compositore e arrangiatore per varie formazioni di ottoni.

È membro degli “Alpenlandler Musikanten”, degli “Original Woodstock Musikanten”, del gruppo “4blosn” e della “Blaskapelle Machlast”. È anche coinvolto nel team di organizzazione del festival “Woodstock der Blasmusik”.

Er ist Mitglied der „Alpenlandler Musikanten“, der „Original Woodstock Musikanten“, der Gruppe „4blosn“ und der „Blaskapelle Machlast“. Zudem engagiert er sich im Organisationsteam des Festivals „Woodstock der Blasmusik“.